Starc Mantova presenta: VERSIONE N. 7

Versione 7
VERSIONE N. 7, DICEMBRE 2015

L’arte e il sapere culturale, che si parli di architettura, musica, letteratura, arti visive, pittura, è un linguaggio universale che unisce le culture ed i popoli. E così dovrebbe sempre essere. La stessa arte è componente fondamentale che ci restituisce la nostra storia, ci rappresenta oggi e ci accompagna verso il futuro. Una società nella quale le giovani generazioni si circondano di cultura e interessi disciplinari è una società che arricchisce la propria identità, costruendo un patrimonio di conoscenza importantissimo.

È un linguaggio globale, intellettuale ed emozionale, che va coltivato sempre. Noi, nel nostro piccolo, coltiviamo questo umile “giardino” che si chiama Versione. Lo abbiamo affermato più volte: Versione rappresenta la nostra volontà di realizzare uno spazio di confronto e dialogo per gli studenti e le persone che sfogliano le sue pagine. Uno spazio dove molti possono trovare un pizzico di cultura, interessi, leggerezza, in modo semplice e amichevole.

Anche in questo numero siamo dinamici e curiosi, come lo dimostrano i temi trattati, ad esempio, nello spazio “Diario eventi”: siamo stati alla grandissima manifestazione Expo 2015, alla Biennale di Venezia e al Cersaie, salone internazionale della ceramica made in Italy. Vi raccontiamo inoltre due importanti eventi: le mostre “Milano – Buenos Aires, andata e ritorno” e “Aldo Andreani, architetto e scultore” tenutesi rispettivamente a Milano e Mantova.

Ovviamente non mancano tutte le altre rubriche di grande interesse che ormai sono l’appuntamento fisso di Versione: architettura, cultura e curiosità sono raccolti in una grande scatola colorata!

E non è tutto! Con il nuovo anno accademico Starc organizza nuove iniziative, come gli utilissimi corsi gratuiti per gli studenti, e una gu- stosissima novità: tenetevi sintonizzati perchè l’ufficio Starc sta cambiando e sta diventando uno spazio in cui voi potreste trovarvi a vostro agio tutte le volte che vorrete!

Cliccando sull’immagine in cima all’articolo potrete finalmente sfogliare le pagine di “Versione”. Arrivati al link, vi consigliamo di lanciare la modalità a tutto schermo (icona in basso a destra) per godere a pieno del giornalino. 

Buona lettura e buon divertimento,

Starc Mantova

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...