Nuovo sito Starc Mantova e “Versione”

0

Sono ormai passati già due anni da quando è stata fondata l’associazione Starc Mantova, da quando sono state fatte le prime proposte pensando a solo una cosa: “l’unione fa la forza”. Ci siamo chiesti: chi più di uno studente può aiutare un altro studente nella propria vita universitaria? Da qui sono nati i primi progetti, con l’obiettivo di offrire iniziative per gli studenti e dar spazio a momenti di aggregazione e crescita personale.

Ed è questo stesso obiettivo che ci ha portanti a presentarvi questi due nuove progetti: “Versione” ed un sito completamente rinnovato. Da sempre, un giornalino universitario è stato oggetto delle numerose riunioni, ma purtroppo non si è mai concretizzato. Ultimamente si rifletteva anche sul sito, perché deve essere solo una vetrina delle nostre attività? E se diventasse qualcosa in più? Da qui è stato tutto un lavorare degli ingranaggi delle nostre menti e abbiamo pensato a questo nuovo giornalino, che non doveva parlare solo di architettura, ma anche di noi studenti e delle nostre passioni. Abbiamo quindi deciso di farlo interagire con il sito, in un continuo rimando tra i contenuti dei due, affinché s’integrassero a vicenda. Così “ri-nasce” anche il sito, con una grafica tutta nuova ma soprattutto con contenuti nuovi.

Ovviamente continueremo a parlare delle diverse iniziative organizzate da Starc, che potrete trovare sotto la categoria e la pagina “ALL STARC”. Corsi, Viaggi studio e tutto quello che riguarderà l’associazione lo troverete qui.

Essendo studenti di architettura non potevamo pensare di ignorare la materia, da qui nasce “stARCHITECTURE” la sezione del sito che parlerà di architettura vista dagli stessi studenti. Può essere anche un’occasione per discutere tra di noi, attraverso la sezione commenti, su quella che rappresenta la passione della nostra vita. Inoltre cercheremo di tenervi informati sugli eventi legati all’architettura, di Mantova e città limitrofe, ma anche su bandi e concorsi, occasioni di crescita professionale e personale.

Però esistono anche molte altre passioni, ma soprattutto non possiamo dedicare tutto il tempo solo allo studio, abbiamo anche bisogno di rilassarci ogni tanto. Come avrete capito, i titoli delle diverse sezioni giocano con il nome Starc, ma trovare il giusto titolo per la categoria dedicata a tempo libero e passioni. Sono usciti un sacco di nomi imbarazzanti. Come si fa a dire che si parla di architettura ma si va oltre? Qui la lampadina si è accesa, ripescando le vecchie conoscenze liceali, si è pensato all’Oltreuomo di Nietzsche… Übermensch, quindi “ÜBER STARC”. Superiamo l’architettura e parliamo anche di altro, parliamo di noi.

Infine un ultima sezione, denominata semplicemente “RISORSE”, la quale voleva essere il nostro aiuto nella realizzazione grafica dei vostri progetti fornendovi sia gli strumenti grafici, sappiamo ormai quanto sia difficile trovare materiale gratuito su internet, sia tutorial per migliorare la padronanza dei vari programmi. Ovviamente potete chiedere maggiori spiegazioni, oppure farci richieste su specifici programmi, e noi cercheremo di aiutarvi.

Il sito in generale non vuole essere una vetrina, ma un contenitore di esperienze e di confronto. Accedendo ai singoli articoli o pagine si attiveranno le diverse sezioni dei commenti da poter usare per fare richieste specifiche oppure semplicemente per parlare tra di noi. Vogliamo che diventi un luogo d’incontro e confronto. Speriamo con il nostro lavoro di esser riusciti a sviluppare due strumenti per vivere appieno la vita universitaria. Ma adesso basta parole e buona navigazione!

Starc mantova

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...