Archiquiz

 a cura di Cesare Cantoni e Giovanna Fabris
Archiquiz 1
Archiquiz 1

Per il nostro primo Archiquiz non solo vi proponiamo questo cruciverba, ma mettiamo in palio anche un premio. Le prime tre persone che individueranno la parola segreta all’interno delle caselle gialle e la scriveranno nella sezione commenti di questo articolo, vinceranno un buono per un drink da consumare al prossimo party organizzato da Starc Mantova!!

ORIZZONTALI

1. Il mousquet più pregiato 5. La quarta sulla scala 6. L’autore di “Quattro chiacchere con una mummia” (iniz.) 9. Public Relations 10. Pierre-Auguste, autore di “Jeunes filles au piano” 13. Colombo, designer italiano dalla carriera breve ma intensa 14. Foggia sulle targhe 15. Sono doppie in bambina 16. Configurare, impostare 18. Articolo determinativo 20. Si suona per entrare 24. Struttura di intermediazione fra cittadini e burocrazia fiscale 27. Boston University 29. Comparsa in uno spettacolo teatrale 32. Corpo speciale dell’esercito britannico 33. La “rasa” Grignani 34. L’architetto del Tempio Malatestiano a Rimini 38. Scienza per “scrivere il luogo” 39. Responsabilità Civile 40. Ha il volante a destra 41. Né tue, Né sue 42. Città di Calvino con edifici in pietra grigia 45. I primi rudimenti 47. Che dà forza, che dona vigore 49. Mario, maestro del cinema horror italiano 52. Nasce a Pian del Re 53. Punti di ristoro nel deserto 54. Lo è la Familia di Gaudì 55. Nel caso in cui.

VERTICALI

1. Lo Studio “Piano” 2. Altare sacro 3. La cosa…latina 4. Operatore booleano 5. Abito formale 6. Asse solare 7. Agenzia delle Entrate 8. Casa ghiacciata 11. Piccolo difetto 12. Romanzo horror di Stephen King 13. Aereo da caccia 14. E’ sul cortile in un famoso film di Grace Kelly 17. Strato di malta per il rivestimento grossolano 19. L’architetto del Ponte della Costituzione 21. Orange County 22. Assieme alla terra e al neutro nelle prese 23. Lo Sy di Quasi Amici 24. I confini del Canada  25. Un blu militare 26. La facoltà di architettura con sede a Porto 27. Fossa dell’inferno dantesco 28. Adoperare, impiegare 30. La stanza di John 31. Estraneo, sconosciuto 35. Una valle del Trentino 36. L’ Intercity sull‘orario 37. Ingiuria sui muri 43. Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico 44. Lo era Luigi XIV 46. L’air nelle auto 47. Capoluogo della Mole 48. Aulenti, la “signora dell’architettura” 50. L’arsenico sulla tavola 51. Anselmi, autore della facciata della “via novissima” della Biennale di Venezia.

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...